COME RENDERE PIU’ GRANDI GLI SPAZI PICCOLI.

Archi Arredo vi consiglia tante idee e consigli per rendere più grande e spazioso un piccolo appartamento…

1. Utilizzare colori chiari, vetro e specchi !
Usare colori chiari, specchi e superfici che riflettono la luce aiutano a rendere gli spazi più grandi: un’ottima illuminazione infatti è il segreto per dare ampiezza anche agli spazi più piccoli.

2.Piccoli pezzi per piccoli ambienti

Negli ambienti piccoli dovrebbero esser banditi mobili ingombranti e scuri: oltre ad occupare fisicamente tanto spazio rendendo angusto l’ambiente, creano un senso di pienezza del locale che potrebbe far risultare lo spazio più piccolo di quello che è: scegliete quindi, per esempio, divani ben proporzionati all’ambiente, dal colore chiaro e dalle linee pulite che possano entrare in armonia con l’ambiente intero. Sul divano inoltre sistemate dei cuscini in raso: il tessuto riflette la luce più di un tessuto tipo il cotone.

Se volete decorare le pareti, sappiate che un o due quadri di grandi dimensioni allargano lo spazio visivo in maniera maggiore rispetto a tanti piccole cornici o quadretti e rendono l’ambiente più ordinato e pulito.

3. Mobili multiuso

Scegliete sempre mobili che possano assolvere a più funzioni: ad esempio letti muniti di cassone contenitore, pouf contenitori, mobili libreria che possano accogliere la tv e tavolini con almeno un cassetto: questo vi aiuterà molto nella “missione ordine”.

4.Ordine tassativo

Cercate di mantenere il vostro piccolo appartamento il più ordinato possibile: se avete tanti libri sistemateli in ordine di grandezza e vedrete che il risultato sarà sorprendente: le proporzioni della libreria avranno più armonia con l’ambiente. Usate tende a pannello bianche, così da non avere l’ingombro di tende che potrebbero catturare troppo spazio.

5.Mobili lontano dal muro

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, i mobili contro il muro opprimono l’ambiente; è altresì vero che in alcuni casi non ci sono alternative, ma provate semplicemente, per esempio, a distanziare il tavolino o i comodoni, dal muro e dal divano o letto: vedrete che la stanza acquisterà uno spazio visivo più ampio.

E soprattutto non esitate a contattare dei professionisti dell’arredo!
Archi Arredo vi aspetta in Via Flavio Domiziano 11 Roma!

76f6e446aa_Paris-small-apartment-piccoli-spazi-arredare le-case-e-lo-shopping-e-piccoli-spazi-L-qEcrdL piccolo-spazio za_i_libreria-bifacciale_gallery_166_L_1

Posted in: NotizieTagged:

Published by ArchiArredo

Archi Arredo nasce da un intenso mix di passione, entusiasmo, ma anche di esperienza e serietà, maturata da oltre vent’anni di progettazione d’interni. Gusto, stile e la soddisfazione del cliente sono le prerogative. Con questi valori alle basi del progetto di Archi Arredo, si è scelto di puntare sulla specializzazione come carattere distintivo. Nella nuova sede di Archi Arredo, sito in Via Flavio Domiziano a Roma, si mostra del tutto naturale.